Domenica 15 Maggio parteciperò a Milano ad un convegno organizzato dai ragazzi del Icke Italia Meetup.
Sono stato invitato a tenere un intervento sul neospiritualismo e sull’importanza che tale “fenomeno” ha assunto nei nostri tempi.
Non ho ancora messo a punto il mio intervento in modo definitivo, ma grosso modo si parlerà di Tradizione, esoterismo e occultismo, da Guénon fino a Lady Gaga.
Per coloro che fossero interessati, e che abitassero a Milano o nelle vicinanze, questo convegno potrebbe anche rappresentare una buona occasione per incontrarci da vicino.
Se era un po più vicino ti avrei offerto volentieri un caffè, o meglio una pizzettata ;)
In bocca al lupo! :)
anunnaki … ^^"
per Lady Gaga è uscito da poco "Judas" … :/
Facci sapere se l'evento sarà registrato e messo su internet per poterlo seguire lo stesso anche se in "diferita" ;)
ciao…
patmos
Se mi organizzo vengo volentieri mi piacerebbe conoscere te e qualcuno dei lettori del tuo blog.
Vediamo.
sR
Purtroppo il d icke mettup di milano è gestito da persone che a mio giudizio bazzicano troppo con attivissimo e soci.
L'ìntervento di Pattera, dopo il quasi voltafaccia di costui non risulta più tanto interessante.
In pratica resta solo il tuo intervento in quel convegno che varrebbe la pena di sentire.
Pero' a mio giudizio collaborare con certe associazioni è sbagliato; io mi sono già rifiutato
Corrado
Purtroppo non penso di poter venire…quindi spero anch'io in una qualche registrazione (a proposito…sapete se c'è ancora in internet, da qualche parte, la registrazione della puntata di Rai Utile sulla massoneria?
In bocca al lupo ;-)
Ciao
Bellissima la canzone "Ready for love"! :-)
accidenti brutto posto davvero dove conferire; l’organizzazione è gestita dagli amici dei peggiori debunkers della rete…
Poi vedo Pattera che anzichè parlare di scie chimiche e dei suoi studi passati su di esse, ora parla di Annunaki?!?
Che tristezza vedere come si finisce, quando il sistema ti crea pressioni…
Meglio non conferire con quella gente… Brutta situazione
Ciao
Davide R.
Per Corrado e Davide R.
mi aspettavo degli interventi simili.
Sinceramente, li trovo un po' eccessivi.
Non condivido tutte le questioni che i ragazzi del Meetup portano avanti, ma questo non è certo un problema per intervenire ad un convegno a cui mi invitano.
Mi hanno chiesto se mi andava di parlare di questo tema, ed io ho accettato.
Non ho chiesto loro né il codice fiscale, né una professione di fede, né una dichiarazione scritta di essere dei duri e puri "complottisti" doc.
Non mi interessava nemmeno.
Dirò di più: per quel che mi riguarda, avrei accettato anche se fosse stato il cicap ad invitarmi.
Dal momento che ho piena libertà di preparare il mio intervento come meglio credo, e di dire quello che ritengo importante, senza limitazioni, il resto non mi interessa.
Detto questo, trovo stucchevoli le "beghe" da vecchie comari che ultimamente si stanno sviluppando nel piccolissimo mondo della "controinformazione".
"quello non parla mai di scie chimiche, quell'altro non cita mai i gesuiti, quell'altro ancora una volta ha scherzato con attivissimo"…
Stronzate, perdonate il termine.
Ridicole stronzate.
Qui si entra nel campo della paranoia.
Si rischia di dividere il mondo intero in amici e "venduti".
Ridicolo.
In alcuni casi è vero che la malafede di alcune persone è evidente (e mi riferisco al cicap e simili), ma da qui ad arrivare a considerare un "nemico" chiunque non la pensi al 100% come noi mi pare oltremodo eccessivo.
___________________________
Per Josephuss: purtroppo di seguito ad una protesta per violazione di copyright fatta da mediaset (una questione di un filmato in cui comparivano 10 secondi di una trasmissione mediaset) youtube ha cancella tutto il materiale caricato da luogomune negli anni, tra cui anche il video della trasmissione di raiutile.
Piano piano Massimo mazzucco sta ricaricando i filamti, ma ci vorrà tempo.
A presto :-)
____________________
Per il convegno del 15 maggio, da quello che so i ragazzi del Meet up registrano sempre i vari interventi e poi li caricano su youtube.
A presto
È da tanto che penso di fare un saltino a Milano, se ce la faccio spunto da quelle parti :)
Fabiano
Milano è un po' lontano, comunque in bocca al lupo! :-)
Paolo
Davvero in bocca al lupo, Santa
Stefano
Considerato anche la "location", penso che si potrà discutere di questi argomenti in modo meno "abbottonato".
A presto
mi dispiace che tu non abbia capito o che abbia rifiutato di comprendere cosa stiano facendo certi marpioni
se hai vogli di controllare di persona ti fornisco i link corredati di prove (le dichiarazioni dei personaggi di cui sopra)
dire paranoici a chi denuncia il doppiogiochismo di certi agenti è veramente grave, e spero che tu non faccia la fine di pattera, mazzucco, burgermeister bosco e compagnia bella
se poi reputi davvero come mazzucco e burgermeister che la "rivoluzione in egitto" è una rivolta popolare per la libertà levo in alto le mani nel classico gesto "non posso farci niente"
se pensi che incolpare gli UFO delle scie chimiche sia un cosa seria (vedi Nexus-bosco-pattera) idem con patate
se ti sembra corretto denunciare le scie chimiche prima e parlare di "scie di condensazione anomale" dopo le pressioni dei soliti note fai tu
se pensi che il ruolo di gesuiti e cavalieri di malta in questo orrido ordine mondiale sia da minimizzare ti pregherei di spiegare il perché
dal mio punto di vista invece è meglio non collaborare con certa gente
io sono stato contattato da quel D Icke meet up per un incontro sulle scie chimiche niente meno che con Attivissimo come controparte
ma con che coraggio si crea un evento di informazione sulle scie chimiche regalando metà del tempo ad un agente prezzolato?
e perché il leader del meet up si diverte ad insultare Rosario Marcianò?
No carissimo, non te la puoi cavare con le offese e gli insulti, a me sembra che tu sia quanto meno superificiale.
Per altro il mio intervento è stato pacato e assolutamente non offensivo nei tuoi confronti. Tu invece a cuor leggero e senza approfondire gli argomenti (cosa che non è da te, lo so perché leggo il tuo blog da anni) mi dai del paranoico
Ti sembra strano che chi ci governa metta i propri pupi pure a capo della controinformazione per snaturarla o volgerla a biechi fini?
Coloro che ci governano LO DEVONO FARE, altrimenti come riuscirebbero a compiere una simile impresa di avvelenamento totale a 360 gradi come quella delle scie chimiche + radiazioni nucleari + corexit etc.?
Pensateci bene, essi SONO COSTRETTI A FARLO E DI SOLDI CE NE HANNO QUANTI NE VOGLIONO PER PAGARE I LORO AGENTI. Stiamo parlando dei padroni del mondo, di coloro che gestiscono le banche, ovvero di coloro che stampano i soldi e creano il debito pubblico con l'usura del signoraggio, di coloro che spendono ogni giorno svariati miliardi di dollari per mandare in giro per i cieli migliaiai di aerei che spruzzano veleni in tutto il mondo, volete che non trovino i soldi per stipendiare qualche agente, per creare qualche falso profeta, qualche Guru artificiale?
corrado
Corrado
dire paranoici a chi denuncia il doppiogiochismo di certi agenti è veramente grave, e spero che tu non faccia la fine di pattera, mazzucco, burgermeister bosco e compagnia bella
se poi reputi davvero come mazzucco e burgermeister che la "rivoluzione in egitto" è una rivolta popolare per la libertà levo in alto le mani nel classico gesto "non posso farci niente"
ecco, vedi, mi riferivo proprio a questo.
Prima di tutto, trovo davvero "odiosi" e gratuiti certi termini.
"agente" e "doppiogiochista" sono termini pesanti, e andrebbero valutati prima di essere usati così gratuitamente, infamando gratuitamente persone che non si conoscono.
Io posso pensarla in maniera differente in molte cose rispetto a Massimo Mazzucco, per dirne una, ma mai mi sognerei di dargli del "doppiogiochista" solo perchè non condivido il suo punto di vista sull'egitto.
Ma stiamo scherzando?
Qui stiamo davanti ad una degenerazione logica molto preoccupante, lasciamelo dire.
Io bazzico in questo cosidetto "mondo della controinformazione" da 7 anni ormai, e di diatribe tra "debunkers" e "complottisti" ne ho viste di tutte le salse.
Da qualche tempo è evidente che ci sono persone che si divetrtono ad arroccarsi verso una posizione assoluta, divenendo schiavi del loro ruolo, classificando come "nemico" e "agente" (?) chiunque non la pensi come loro.
Io trovo questi processi una grave degenerazione della vera ricerca.
Adesso sembra che vi sia un codice che un "complottista doc" debba firmare, un pacchetto chiuso in cui si impegna a credere ciecamente a tutti i "nuovi dogmi cospirazionisti".
Se non sottoscrive uno solo di questi dogmi, ecco che diviene un "doppiogiochista".
Io ad esempio ho sempre affermato che il filone gesuita non mi ha mai convinto.
Suppongo che questo faccia anche di me un "agente infiltrato".
Per quanto mi riguarda, io faccio quello che ho sempre fatto, faccio ricerche e ragiono con la mia testa.
Se qualcuno raggiunge conclusioni diverse dalle mie, per me va bene lo stesso: questo non fa di lui un "nemico".
Qui si finisce per discutere di persone, cosa che non mi interessa minimamente.
Ci sono i siti di gossip per quelle cose.
A presto
Quoto totalmente s.ruina.
Per mazzucco che ha sfidato varie volte l'attivissimo facendogli fare diverse figuracce, gli faccio i complimenti.
Anche perché ha accettato di fare un dibattito, mettendosi in gioco, con il rischio di perdere.
Rischio che alcuni non si prendono, sopratutto i due fratelli fufari, che non comprendo come puoi ancora considerare visto che continuano a giocare solo sul ragionevole dubbio e collezionando migliaia di figuracce.
Ciao.
Ciao Carlo,
certo che sei proprio in buona compagnia: i signoraggisti grillini di Democrazia Diretta da un lato ed i Veg new-age in salsa rosa dall'altra; praticamente sei circondato dai sintomi di quello che vai a denunciare al convegno. Icke poi è la ciliegina sulla torta… buon appetito, allora! E in bocca al lupo.
Giorgio Venzo.
Ciao Giorgio
praticamente sei circondato dai sintomi di quello che vai a denunciare al convegno.
questo è uno degli aspetti più interessanti :-)
Spero che nessuno si offenderà da quello che dirò.
A presto
"Qui si finisce per discutere di persone, cosa che non mi interessa minimamente."
Questo dovrebbe essere la prima pietra di ogni dibattito, per quello che valgono i dibattiti naturalmente.
Presentare un punto di vista documentato può essere un modo di raggiungere qualcuno, anche in ambienti "Melangèes", non è facile ma è degno di stima come sforzo, se invece si cercano nemici non è difficile.
E' sempre più difficile avvicinare che allontanare, ci si mette un attimo a creare una divisione, un dentro e fuori, a escludere, è invece molto più delicato arrivare a una persona senza forzarne le convinzioni, ma formulando il proprio punto di vista in modo chiaro e semplice.
In questo Carlo è portato, ha il dono della chiarezza e della sintesi, oltre la competenza, non corre dietro a nessuno e non allontana nessuno.
Io tutte le volte che mi sono lasciato trascinare in discussioni di carattere spirituale me ne sono pentito, si vede che ciò che è evidente per me non lo è per altri, e nella mia esperienza avendo sempre trovato insopportabile chi cerca di convincermi, anche se ha ragione, cerco di evitare di farlo, ma anche così c'è sempre il rischio che qualcuno personalizzi la discussione.
Eleftherìa i thànatos
e nella mia esperienza avendo sempre trovato insopportabile chi cerca di convincermi, anche se ha ragione, cerco di evitare di farlo,
E' proprio così.
Inoltre, penso anche che ci sia un tempo per ogni cosa.
C'è un tempo per le discussioni infinite, e c'è un tempo in cui semplicemente si espone, e amici come prima, e non solo come modo di dire, ma letteralmente.
A presto
Finché si parla di massoneria come artefice del NWO tutto va bene (come cioè fa anche Icke con i suoi Illuminati ibridi rettiliani), finchè si parla del gradino di gatekeeper più basso, i Grillo, Travaglio, che osurano il Signoraggio, la Massoneria Artefice di TUTTU i MALI della Terra ecc. va sempre bene, e applausi a chi smaschera tali personaggi; ma quando ci metti i Gesuiti e il Vaticano e citi quelli che li oscurano, hai hai, sono dolori, allora siamo tutti paranoici!
Sottolineo e rifaccio i complimenti a Chiesa e Mazzucco che nella trasmissione matrix hanno dibattuto molto bene contro all'attivissimo.
Ho guardato anche io la trasmissione, e anche secondo me Mazzucco e Chiesa se la sono cavata molto bene, considerato anche il luogo ed il tempo a disposizione.
Già è molto difficile parlare in una conferenza o in una intervista e te lo saprai benissimo ;) quante cose si vorrebbe far capire agli altri ma come? ^^"
…ma in un dibattito circondati da lupi bisogna essere bravi per non cadere anche nelle varie trappole in cui si viene spinti.
Tempi brevi, in minoranza, e dovendo rispondere a domande superflue o a trabocchetto, sono riusciti a esprimere con sicurezza le loro tesi.
…certo se avessero invitato anche te sarebbe andata meglio ^^
youtube riporta già in home la gaga, un milione di visualizzazione al giorno =_= ma almeno offre molti spunti per la conferenza ^^"
credo che verrò. finalmente potrò stringerti la mano.
Per il resto quello che leggo nei commenti mi entusiasma poco, polemiche prive di vero spessore. banalità per gente che ha tempo da perdere. questo quello che penso.
Antonio-airel81-e-compagnia-bella ;)
Questo mi fa davvero piacere :-)
> praticamente sei circondato dai sintomi di quello che vai a denunciare al convegno.
questo è uno degli aspetti più interessanti :-)
Spero che nessuno si offenderà da quello che dirò.
Grandissimo!
Io avrei accettato al volo per lo stesso motivo :)
Complimenti ed in bocca al lupo, peccato che i soliti impegni familiari non mi permettano di partecipare ma mi avrebbe fatto particolarmente piacere stringerti la mano.
Dusty
Grazie a te Dusty :-)
A presto
Come passa il tempo, manca solo un giorno alla conferenza! intanto che parlerai anche della disney… rinnovo l'augurio… XD
un bell'in bocca al lupo anche da parte mia! :-)
Grazie a voi :-)
La conferenza alla fine è stata un'esperienza interessante.
A dire il vero, nella prima parte ho avuto il dubbio che dessi troppe cose per scontate: nel blog è semplice inserire dei link e dei rimandi, ma dal vivo non è possible soffermarsi su ogni espressione, e se si aprono troppe parentesi, il discorso si fa complicato.
Ma la seconda parte, quella dedicate alle domande del pubblico, mi ha comunque rassicurato, dal momento che c'è stato uno scambio molto interessante, entrando anche nello specifico di questioni complesse.
In generale è stata una esperienza positiva, e devo anche dire che parlare di questi argomenti guardando negli occhi i propri interlocutori è sempre una bella sensazione.
A presto
ciao,
sai se alla fine il tutto è stato registrato?
Se si qualcuno ha il link youtube?
Grazie
chissà quali domande avrà stipulato il pubblico…
sono contenta che sia andata bene!
sicuramente la dimensione reale ha tutto un altro impatto…
a presto
Su youtube i video della conferenza:
Per chi desidera una qualità video migliore ecco il link per il download su megavideo:
http://www.megaupload.com/?d=74BO10RF
Bene, grazie :-)
Grazie soprattutto a te per l'ottimo intervento.
Un caro saluto.
Vibravito.