E’ ormai evidente che siamo in guerra, una guerra subdola che le elites stanno portando a termine contro le masse.
Hanno in mente una idea di mondo che vorrebbero plasmare, e noi siamo di intralcio.
E’ una guerra particolare, una guerra in cui lo Stato ha fatto milioni di prigionieri senza dover intraprendere alcuna battaglia sul campo.
E’ una guerra che stanno vincendo con la collaborazione degli sconfitti, che porgono le mani affinchè vi siano applicate le manette, ringraziando i carcerieri e chiedendo ulteriori pene.
Non si tratta di iperboli.
Abbiamo forse dimenticato che attualmente vige ancora il coprifuoco? e cosa sarebbe, tale misura, se non una forma di arresti domiciliari?
In questa guerra ci sono nemici i politici, i medici che hanno abbracciato la criminale narrazione ufficiale ripudiando la loro vocazione, ci sono nemici i magistrati e i giudici, e sono loro complici, spesso inconsapevoli, le forze dell’ordine e la massa che accetta tutto questo.
E’ una guerra in cui ci ritroviamo soverchiati e senza alleati.
In una situazione simile, l’unica operazione possibile è la vigile attesa.
Con il 90% dei prigionieri che parteggia per gli aguzzini è inutile sperare in una sovversione, al momento.
Occorre attendere, e non impazzire.
Muoversi con cautela, con circospezione.
A passo leggero, facendosi invisibili.
Evitando la scure del nemico, che al momento ci sovrasta in numero e potenza.
E facendo una corazza attorno alla propria anima, affinchè la malvagità e l’empietà che ci viene scagliata addosso non penetri in noi, nelle nostre profondità.
Bellissima riflessione, la diffondo…
Grazie Miguel :-)
Voglio essere più realista del re!
Siamo ben di più del 10% , siamo almeno il 30% della popolazione, il che se da una parte lascia interdetti per il fatto che una tal massa subisca senza fiatare tali vessazioni, dall’altra è consolante sapere che 1 su tre è pronto a supportarci.
Perché dico almeno il 30%?
È la % di italiani che non vuole vaccinarsi e quindi non è caduta nella propaganda, quella che non vuole imporre il vaccino, quella contro ogni passaporto vaccinale, quel resto che è criminalizzato con ogni epiteto possibile, che però non riescono a ricondurre nella loro cornice.
Paradossalmente se ci fosse una forza politica che attingesse a tale bacino elettorale sarebbe prima forza nel Paese, certo fatto salvo lo sgangheratissimo sistema democratico che ci circonda.
In questo sto nel mezzo.
Attendo.
Un’altra frase di Sun Tzu posso prendere a prestito è quella che dice di dare l’impressione di forza quando si è deboli e viceversa, applicata al nostro contesto la loro forza soverchiante potrebbe essere solo una grossa messa in scena: il punto di rottura, l’effettiva capillarità del potere molto meno difficile da distruggere e noi, sempre in questo contesto, ben più forti di quel che vogliono farci credere di essere.
Coraggio, se c’è stato un momento nella nostra generazione di dimostrare d’esser uomini, è adesso.
XYX
un paio di precisazioni, io parlerei di elite al singolare e poi non credo assolutamente che determinate categorie siano inconsapevoli di ciò che stanno facendo alla Nazione, anzi.
Il virus si “sveglia” dopo le 22 e nei periodi di festa per permettere agli statali di riposare.
XYX
Vorrei che tu avessi ragione su quella percentuale.
Purtroppo credo che i dubbiosi nei confronti dei vaccini facciano poco testo col resto: si tratta in fondo di persone che spesso hanno temuto per la propria salute e hanno accettato tutte le restrizioni per paura del “morbo”, ed ora temono i vaccini per lo stesso motivo, perchè intuiscono che un certo pericolo nella loro somministrazione esiste.
Un po’ come Burioni che sparge il panico da mesi sulla pericolosità del virus, e che candidamente qualche tempo fa ammise che non si sarebbe sottoposto alla prima somministrazione del vaccino perchè sperimentale e non sicuro.
Burioni, come altri, parla da ipocondriaco, e tra i dubbiosi riguardo la campagna vaccinale gli ipocondriaci sono tanti, ipocondraci che sono strenui difensori di tutte le altre restrizioni imposte dal governo
Ma si vedrà.
magari la tua visione è più corretta della mia.
Cosiderazioni tragicamente perfette. Sul numero dei resistenti mi ero figurato anch’io un 30%. Purtroppo però qui, con questa orrenda operazione, il Male si sta manifestando concretamente, con una sorta di sovrumana onnipotenza che va ben oltre l’umano e il materiale. Se il Bene alla fine trionferà non sarà, temo, con mezzi terreni alla nostra misera portata.
Amico mio il male c’è sempre stato ed oggi spadroneggia perché ieri si cielava in mille corollari da soddisfare prima di poterti avvelenare e fregarti. Oggi è tutto così, è tutto più onesto nella disonestà.
Non parlare di sovraumanità rispetto a questo tema: è associazione blasfema.
Ma qui, temo, siamo all’atto finale, alla soppressione finale del Bene. Tutto ciò eseguito con una “perfezione”, una dovizia di mezzi, una perfidia, una infallibilità, una onnipotenza tali che nessuna umana creatura, per quanto criminalmente intelligente, da sola può avere.
“E facendo una corazza attorno alla propria anima, affinchè la malvagità e l’empietà che ci viene scagliata addosso non penetri in noi, nelle nostre profondità.”
Questo è il compito più difficile. Impedire l’infezione al cuore dell’odio profondo. Almeno personalmente è quello che temo maggiormente.
Sei sicuro Carlo? Ricalibriamo invece:
a) noi siamo l’obiettivo, ed un fine motiva tutto, non intralacia nulla
b) credere ch ci siano elites congloba l’opinione della direzione preordinata, ma parte delle elits è anche solo lo scettico accanto casa ossia in definitiva lo schema non può essere né a rete né piramidale prché le elites di cui parliamo sono in termini di Fede i recalcitranti presenti in ogni livello
c) l”idea o l’immagine del mondo che si ritiene abbiano siamo abbastanza adulti per sapere che è una trappola volendo tutti essi ( ergo dal basso dell’essere accanto a noi od invece chissà dove ) la negazione di DIO.
d) parli di Stato ma tu ben sai che Stato è idea/immagine collettiva tecnicamente inesistent
e)chi chiede qul che dici fa parte dell’elites di cui cianci
f) come citi categorie specifiche abilmente nomini la massa deresponsabilizzante. NO. Ci sono nemici i cittadini! ED ANCHE TU SEI UN CITTADINO COME ME.
g) l’unica operazione possibile è l’esposizione come fece Antonio l’abate, ma non lo uccisero prché avevano paura di lui.
h) nascondersi a passo leggero è dimostrare che si è dei superstiziosi ossia che si tiene troppo a questa vita.
-MA- accologo l’ultima tua frase , su cui riflettere molto, per i deboli alla san Paolo…non che io sia forte, perché magari non sono debole nemmeno giust’appunto e ricasco negli illusi che cianciano del Signore Signore.
Ad maiora
Se Stolypin non fosse stato ucciso non ci sarebbe stat la rivoluzione bolscevica, e Stolypin era uno statale…pé capisse
comunisti? vade retro, satana
Mi dai la tua definizione della parola “comunista”? Curiosita’.
il comunista non ha etica, vive come un parassita e tutta la sua vita si basa sulla menzogna. Potrei dire molto ma preferisco non dilungarmi perché se non hai capito il reale significato di comunismo (ad esempio perché è stato diffuso ovunque) sarebbe solo tempo sprecato.
Curiosamente, per quanto a prima vista un discorso corretto, anche in questo post dici esattamente quello che le “elite” vogliono: far credere a chi oppone resistenza di essere isolato ed impotente, in minoranza, e di rimanere tale, di isolarsi ancora di piu’ ed aspettare come un fesso di venir preso ed eliminato in modo che possano dare la caccia agli oppositori uno a uno, senza fatica.
Far credere che i “nemici” siano pupazzi come politici e giornalisti, senza cercare di capire dov’e’ e chi sia la testa del serpente da schiacciare, sia mai che si cerchi il VERO nemico, magari si capisce come risolvere il problema!
Far credere che il bestiame ignorante sia una minaccia o un impedimento quando nello schema strategico complessivo non contano niente, belano e berciano ma come i fascisti col duce, il giorno in cui vedono il capo appeso a un lampione diventano istantaneamente tutti antifascisti.
“Evitando la scure del nemico, che al momento ci sovrasta in numero e potenza.”
Peccato che non dici come. Quindi tu sostieni di appecoronarsi e obbedire per “non farsi beccare”? Fino a che punto ritieni lecito fare il collaborazionista, dimmi.
Elabora un po’ questo mucchio di banalita’ che alla fine sono ancora una volta retorica – spero inconsapevole – di regime: siete impotenti, non PENSATE NEANCHE di reagire, state muti e buoni nel vostro angolino finche’ non veniamo a prendervi uno a uno per portarvi al macello.
Comportamento per nulla cristiano peraltro, dovreste essere pronti al martirio secondo quanto sento sempre ripetere, mica quelli che tradiscono tre volte prima che il gallo canti per tenersi stretta la pellaccia e i quattro privilegi e comodita’ straccione che l’allevamento ancora vi concede.
O sbaglio? :’D
Io ho detto la mia.
Di’ anche tu cosa fai concretamente, qual è il modo giusto di reagire in questo momento, secondo te.
Ma con esempi concreti, del tuo vissuto.
Prima tu.
Dai il buon esempio, da buon cristiano.
Hiei bentrovato. Tornerò ad ignorarti ma davvero sei irrispettoso verso Carlo dimostrando di avere poco comprendonio per giunta.
Dove Carlo abbia asserito quel che con la solita boria inopportuna affermi è difficile trovarlo: dove la vigile attesa ed il rendersi invisibili sarebbero un consegnarsi ed obbedire ciecamente senza opporre resistenza? Se poi per giunta ritieni che Carlo punti i riflettori solo sugli esecutori palesi come fossero essi gli autonomi gestori della situazione vigente accusandolo di cretineria sei ingeneroso visto che ciò è indesumibile e la storia di qusto blog ti sbugiarda come anche la sviolinata sull’impedimento che la massa appecoronata, cosa che basterbbe farsi un giro fra i conformi per appurare, quelli stessi conformi e lobotomizzati che non ti fai scrupoli a denigrare, ma se lo fai tu è ok. Ah, grazie tante.
TU vuoi il come, ma tu il come tuo non sei tenuto a darlo.
Il martirio cpoi lascialo perdere ch riguarda la Fede ergo l’ambito religioso e di per sè non c’entra ( ancora ).
Risultato: sì, sbagli , come al solito e nel tuo attegiamento provocatorio e nelle tue deduzioni illogiche.
“Comportamento per nulla cristiano peraltro, dovreste essere pronti al martirio secondo quanto sento sempre ripetere, mica quelli che tradiscono tre volte prima che il gallo canti per tenersi stretta la pellaccia e i quattro privilegi e comodita’ straccione che l’allevamento ancora vi concede.
O sbaglio? :’D”
Il martire è un testimone della Fede non di un ideologia o di una lotta politica quindi queste evocazioni non sono corrette. L’astuzia diabolica è che i Cristiani non vengono posti in questa situazione perchè come diceva Tertulliano, sanguis martyrum semen Christianorum. L’infiltrazione di queste forze nella Chiesa (ma anche in altre religioni) vuole portare ad una religione universale buonista, ecologista, orientata alla fratellanza universale, a quello che definiscono nuovo umanesimo.
La persecuzione non è e non sarà diretta ma basata sulla menzogna, sulla falsità e sull’idealismo quindi molto più subdola.
Tutto quello che vuoi, ma non dovreste essere in giro a predicare il vero vangelo non intimiditi dalla persecuzione? Dopo esservi spogliati di tutti i beni terreni peraltro? Non dovreste essere per strada a perorare la causa e smascherare le menzogne di Satana Stanasso incuranti che la polizia venga a trascinarvi in manicomio come gia’ successo?
Chiedo.
Tu non dovresti essere nella forestia a bere birra e mangiare pop corn?
Hiei mi piacerebbe sapere in che modo reagisci e combatti questo dominio malvagio.
Spero tu abbia altre cartucce da sparare oltre a fare il rivoluzionario su un blog.
“Hiei mi piacerebbe sapere in che modo reagisci e combatti questo dominio malvagio.”
Perche’?
In che modo cambia la tua vita?
Se hai da ridire su quello che ho scritto perche’ non parli di quello?
“Spero tu abbia altre cartucce da sparare oltre a fare il rivoluzionario su un blog.”
Ne ho, ne ho.
Lezione numero uno: non andare a scrivere i tuoi piani in un blog pubblico che il nemico monitora con algoritmi di ricerca e verrebbe a leggerli per impressionare un pollo che se non capisce nemmeno una cosa cosi’ semplice e’ sicuro destinato al macello. :’D
Non ci sono bimbetti da queste parti.
Ho solo espresso il mio punto di vista, qualcuno potrebbe vederla in modo diverso.
A me pare che ci sia davvero poco margine di azione.
Per fare degli esempi concreti, uno potrebbe ignorare tutte le restrizioni, uscire durante il coprifuoco (per andare dove, però, visto che tutto è chiuso?), oppure entrare nei negozi senza mascherina, o negli uffici pubblici se gli serve qualcosa ecc ecc.
A quel punto inizierebbero le diatribe, avrebbe tutti contro, e nel caso fossero presenti forze dell’ordine verrebbe fermato.
Coerentemente, andrebbe avanti con la sua convinzione, ribadirebbe che giudica le sanzioni oppressive, che siamo in uno stato dittatoriale, ecc.
Visto che a quel punto dovrebbe essere coerente fino in fondo, dovrebbe rifiutare ogni imposizione, fino ad arrivare al punto in cui verrebbe arrestato per “resistenza a pubblico ufficiale”
Se si vuole essere coerenti, occorre esserlo fino in fondo, non prendersi la sanzione dicendo due paroline e poi andandosene.
Se ci si vuole “opporre”, occorre arrivare al punto di rottura, fino all’arresto.
Se non si è sotto arresto in questo momento, si parla a vanvera di “disobbedienza”.
Non esiste la disobbedienza civile, non siamo in uno “stato di diritto”.
Siamo sotto tirannia.
E questo atteggiamento lo potrei anche comprendere,e rispettare, ma non è il mio.
Perchè in galera non vorrei starci, in tutta onestà, per adesso: non è detto che se la situazione si aggravi ancora di più questa non rimanga l’unica possibilità eticamente possibile.
Potrebbe essere: se si arrivasse a quel punto, piuttosto vado incontro all’arresto.
Per adesso, evito gli aguzzini.
Mi mimetizzo.
Non credo in nessuna possibile “sommossa”, conosco la maggioranza delle persone,e ho visto come anche queste misure sono state accolte, anelate.
Se sono giunto a questa conclusione è proprio perchè al momento vedo solo due alternative: la galera o il farsi invisibili.
E se il punto di rottura viene superato, come i cristiani dei primi tempi si accetterà di andare incontro al “martirio”.
Tutto il resto sono chiacchere, non ci sono vie di mezzo.
La sproporzione di forze tra noi, misera carne da macello, e Loro, i nostri Carnefici, con i loro mezzi, primo fra tutti il Loro smisurato fanatico adorante artificiale consenso, è tale da rendere vana qualsiasi azione umana. Se vi è una via, intuisco, possa essere solo di ordine fortemente e divinamente spirituale.
Infatti è quello che penso anche io.
Si tratta di salvare la nostra parte più sacra.
“Si tratta di salvare la nostra parte più sacra.”
Intendi l’osso vero? :’D
Dai, non me le servire cosi’ pero’, mica posso resistere. :’D
“Per fare degli esempi concreti, uno potrebbe ignorare tutte le restrizioni, uscire durante il coprifuoco (per andare dove, però, visto che tutto è chiuso?), oppure entrare nei negozi senza mascherina, o negli uffici pubblici se gli serve qualcosa ecc ecc.
A quel punto inizierebbero le diatribe, avrebbe tutti contro, e nel caso fossero presenti forze dell’ordine verrebbe fermato.Coerentemente, andrebbe avanti con la sua convinzione, ribadirebbe che giudica le sanzioni oppressive, che siamo in uno stato dittatoriale, ecc.Visto che a quel punto dovrebbe essere coerente fino in fondo, dovrebbe rifiutare ogni imposizione, fino ad arrivare al punto in cui verrebbe arrestato per “resistenza a pubblico ufficiale””
Ovvero quello che hanno fatto tutti i martiri cristiani: restare fedeli al proprio maestro e al proprio credo anche quando la forza pubblcia smisuratamente superiore a loro – l’impero romano – li perseguitava e arrestava e crocifiggeva.
Non e’ mica questa la storia che vi piace tanto raccontare? Anche nei precedenti post?
Ancora da vedere un cristiano che segua gli insegnamenti di quelli che chiama maestri, appunto: tutta li’ la mia perplessita’.
Ogni giorno che passa il regime consolida il suo potere, il controllo mentale sul gregge si fa piu’ forte quindi l’attendismo porta a una inevitabile sconfitta, strategicamente e’ una scelta sicuramente perdente.
Dire dopo aver visto la situazione precipitare nell’abisso “se diventa peggio” affermando in primo luogo che lo diventera’ sicuramente perche’ e’ una guerra e il nemico e’ implacabile e’ una patetica scusa, mentire a se stessi e agli altri.
Ah, se sei dove il nemico non e’, come fai a combatterlo? Lo sai questo?
Citare Sun-Tzu senza capirlo. :’D
Per la cronaca, ve lo dico da guerriero, c’e’ questa specie di leggenda urbana che l’Arte della Guerra sia tipo un testo sacro, un saggio supremo di strategia militare.
In realta’ e’ un testo base. E’ l’ABC della materia, tipo grammatica per bambini. Sapevatelo.
io la museruola non la indosso e se un negozio non mi fa entrare, semplicemente dovrà fare a meno di un cliente.
Siamo noi che stiamo accettando questa merda. Non avere il coraggio di dire no a questa pagliacciata equivale ad essere collaborazionisti.
Se ragionassimo tutti così le multe sarebbero solo carta straccia, non a caso conosco tizi che hanno sulle spalle decine di migliaia di euro di verbali non pagati però da un anno a questa parte indossano la museruola perché “hanno paura della multa”. Cazzate, sono dei bugiardi che si sono fatti comprare.
I commercianti, quando vogliono loro sanno farsi rispettare, questa volta si sono appecoronati e senza fiatare e questo denota il loro servilismo. Stanno avendo soldi senza far nulla e a loro, conviene. Ecco perché appoggiano questa pagliacciata. Non prendiamoci in giro, qua non c’è nessun dittatore che governa con la paura ma solo una marea di venduti che stanno tenendo in piedi una enorme menzogna mondiale
“qua non c’è nessun dittatore che governa con la paura ma solo una marea di venduti che stanno tenendo in piedi una enorme menzogna mondiale”
Menzogna raccontata da un dittatore che non esiste, si suppone e multe date ed esatte da governi dittatoriali che operano di concerto, tutti inesistenti, si direbbe. :’D
Il problema e’ che stuprare la logica non e’ reato.
Ma #andra’tuttobene
https://www.minds.com/newsfeed/1217866980925190144
Aspettate, aspettate. Non vi muovete mi raccomando. :’D
@hiei
fin troppo buono quella della vignetta, immagino sia un comunista colui che l’ha disegnata.
Nei prossimi anni altro che museruola, non ci sarà la casa e nemmeno la roba da mangiare.
E ridaje. I martiri sono testimoni della Fede, le attuali restrizioni ingiuste che siano non mettono in condizione di abiurare la Fede perchè come ho detto il sangue dei martiri è seme dei Cristiani… quindi per ora si guardano bene dal farlo nonostante i babbioni della CEI si siano messi proni durante il primo lockdown ed in Canada gli unici a levarsi contro il governo per la proibizione di celebrare la Messa sono stati i protestanti.
A proposito, ma voi che dite che siete in schiacciante minoranza contro il regime ateo e comunista e tutto il resto, fatemi capire, i cristiani nel mondo non sarebbero, tipo, una buona miliardata di gente?
Come si spiega ‘sta storia? A pensarci ora fa molto ridere tutto cio’. :’D
Almeno dal mio punto di vista…no, davvero questa ora che mi ci fate pensare me la dovete spiegare, con sta storia del regime ateo e comunista e satanista che esiste e non esiste che siete sopraffatti numericamente, qui si sparano tante di quelle cavolate che mi ci vuole un po’ a beccarle tutte, me la spiegate ‘sta cosa per favore?? :’D
Nessuno ha detto che chi si professi Cristiano sia per questo immune e giusto tra i giusti. Le pompe di Satana tentano sempre e credo nessuno voglia smentire che vi sia più collusione che contrapposizione in questo regime (anche nel passato), basta osservare le gerarchie religiose (tutte non solo quelle dei Cristiani) come si stanno comportando. Se osservi bene lo scontro non è sul piano prettamente religioso. Ci saranno anche miliardi di cristiani ma gli stati sono laici per cui gran parte di essi ha abdicato, l’esempio più lampante i referendum su divorzio e aborto qui in Italia. Sulla secolarizzazione del Cristianesimo ma si può dire di tutte le religioni non c’è nulla da eccepire. Ma ll motto è non praevalebunt.
La domanda era “come fate ad essere in schiacciante inferiorita’ numerica se siete miliardi” (rivolta a Santa in particolare perche’ alla luce di questo il suo post non si regge piu’ in piedi)? La tua risposta, correggimi se sbaglio, sarebbe “la stragrande maggioranza dei cristiani – e fedeli di altre religioni – sono dei gran paraculi”? Ho capito correttamente o mi e’ sfuggito qualcosa?
A me pare che la strategia del dove in nemico non è la stia applicando chi tira le redini di tutto ciò. Di certo i burattini tra politici, giornalisti, intellettual, prelatoni, Sue Santità e compagnia cantante che ci mette lo faccia per la vanagloria sono solo pedine chissà quanto consapevoli che appena non servono più vengono accantonati per essere sotituiti da altri più adatti per il passo successivo. Idem dicasi per Big Data perchè basta guardare in faccia un Zuckerberg per capire tutto. Quindi una strategia del genere richiede comunque organizzazione.
Ecco uno che qualcosa ha capito finalmente. :’D
Hiei ma c’è l’hai 18 anni?
Penso tu non sia neanche maggiorenne, o meglio lo spero per te altrimenti sarebbe preoccupante.
Con le corbellerie che dici potrai al massimo impressionare quelli della tua età, facessi la metà delle cose che dici di fare non saresti qui a scrivere, a chi la racconti su..
E tu che non riesci a mettere assieme un argomento con cui ribattere a un – apparentemente – dodici-quindicenne sparacazzate, in che fascia di eta’ ti mettiamo? :’D
Mettimi nella categoria che ti piace di più ma c’è veramente poco da mettere assieme.
Te l’ho già detto, vivi in un mondo fantastico dove gli altri sono obnubilati mentre tu sei il furbacchione che mette sotto scacco il sistema.
Ma se ti trovi bene così fai pure.
E il tuo colto ed erudito apporto alla discussione sarebbe? :’D
Santa, la tua opinione su questo, premesso che tali commenti non mi disturbano ne’ offendono minimamente, dal punto di vista del regolamento del blog?
Sempre per registrare meglio i miei parametri in tema, eh, chiedo.
Non mi pare che ci sia qualcosa di oltremodo offensivo, ma potrebbe essere che mi sia sfuggito qualcosa.
Nel qual caso segnalamelo, poi vediamo e se necessario stanotte elimino i commenti che sono oltre le righe.
Vabbè scusa pensavo che il livello fosse leggermente superiore dal chiamare la maestra
Non ho fatto io le regole qui, di mio mi sarei divertito a trollarti a morte ma il padrone di casa si arrabbia.
La domanda era “come fate ad essere in schiacciante inferiorita’ numerica se siete miliardi” (rivolta a Santa in particolare perche’ alla luce di questo il suo post non si regge piu’ in piedi)? La tua risposta, correggimi se sbaglio, sarebbe “la stragrande maggioranza dei cristiani – e fedeli di altre religioni – sono dei gran paraculi”? Ho capito correttamente o mi e’ sfuggito qualcosa?
Su una grande maggioranza permetterai che la varietà di tipologie umane sia altrettanto vasta inclusa quella dei paraculi ma non che la maggioranza per questo sia tutta formata da essi. Da alcuni paraculi certamente. Come in chi non fa parte della visione religiosa.
Il problema non è quantitavo ma qualitativo. A chi tira i fili non serve essere maggioranza, la stessa democrazia in questo è un imbroglio colossale o ad esempio il controllo delle grandi società. Il pacchetto azionario che permette di governarle è numericamente risibile. Ma la maggioranza di esso sparso in un pulviscolo di detentori non conta nulla. Se poi nel post a quel termine “numero” gli si vuol dare un connotato quantitativo non corrisponde al vero, in termini qualitativi può avere anche un senso. Come disse il Sufi Al Qawwali, vale più il sonno del Saggio che cento atti di culto dell’ignorante.
Quindi il problema non e’ di quantita’ ma qualita’, i numeri li avreste anche – e dovreste pure avere un dio onnipotente dalla vostra dite – ma siete COMUNQUE cosi’ impediti, perdona la franchezza, che i cattivoni pure se in pochi vi mettono sotto alla grande di continuo tanto che bisogna andare tutti a nascondersi. Io direi che un bel “”estikazzi” anche, ci sta tutto.
Oppure ho di nuovo capito male, e ti tocca rispiegarti…
Eh sì, bisogna spiegare cos’è l’Onnipotenza di Dio (prova per ora a farlo per conto tuo, se si usa un termine almeno sapere ccsa significa sarebbe il minimo) Cas omai poi vediamo se e cosa hai capito.
Eh sì siamo in tanti ma la Fede è poca.
I figli delle tenebre sono più scaltri dei Figli della Luce ci avvisa Nostro Signore.
Che i tempi della tribolazioni verranno ne siamo avvertiti dai nostri libri di favole. Strano come le favole riescano ad essere più reai del reale.
La questione di quanti siano i cristiani oggi, e soprattutto di quanto l’occidente possa definirsi attualmente “cristiano”, come poteva esserlo a tutti gli effetti nel XII secolo, ad esempio, è complessa.
Un primo passo sarebbe chiedere alle persone se si definiscono “cristiane”.
Si scoprirebbe così che già ora in gran parte dei paesi europei, specialmente quelli nel nord europa, la percentuale di coloro che affermano di non credere in nessun Dio supera quella di coloro che si definiscono “credenti” in una qualche divinità.
(percentuale di persone che affermano di “credere in un Dio”)
In un secondo momento, in coloro che si definiscono “cristiani”, andrebbe investigato il modo in cui considerano e vivono la propria fede.
si potrebbe infine fare una distinzione tra “cristiani” e “cristianisti”.
Potrebbe essere un argomento da trattare prossimamante.
l’Unione Europea si è rifiutata di inserire le radici cristiane nella sua costituzione.
Sono sostanzialmente d’accordo con la tattica della vigile attesa (possibilmente accompagnata dallo spargere qualche seme di consapevolezza) però non sono convinto che accettare la retorica della guerra sia una buona idea. Dentro ogni divisa da pubblico ufficiale c’è un essere umano e non penso siano tutti così entusiasti della situazione attuale: tra il fare da cavie, andare a rompere le scatole a gente che non sta facendo nulla di pericoloso, fare multe che poi i giudici annullano, vedere parenti e amici intorno costretti a chiudere e a fare la fame, i figli che non vanno a scuola (e magari giocano a pallone al parchetto, in zona rossa).
Il livello di frustrazione sta crescendo anche tra le fila di quelli che hai indicato come “nemici”, secondo me.
le forze dell’ordine le ho messe tra i “complici, spesso inconsapevoli”.
Ho apprezzato molto gli ultimi articoli
Purtroppo è evidente che siamo nel mezzo di una guerra anche se alla maggior parte di noi sfugge
Ritengo I tuoi consigli preziosi sarà una guerra di trincea
Dobbiamo attendere che il nostro avversario pensi di aver vinto e si rilassi
Vorrei sintetizzare con uno slogan
O produciamo armi o produciamo vaccini
Trattandosi di una operazione globale tesa a “salvare vite umane”… A meno che il vaccino non sia esso stesso una arma… Allora saremmo veramente ad un puro satanismo
In tal caso non ci resterebbe che una intensa preghiera collettiva alla Madonna
Forza Santaruina
“Dobbiamo attendere che il nostro avversario pensi di aver vinto e si rilassi”
Se credi siano cosi’ fessi, preparati alla sconfitta.
Comunque #statesereni che #andratuttobene
https://cdn.minds.com/fs/v1/thumbnail/1217890952185884672/xlarge/
Auguri.
esuli da tutte le altre frasi estrapolandone una che fa gioco a soddisfare il tuo preconcetto. Hiei hai ragione! Si ha torto, ma il discorso proposto da Giovanni lo hai affrontato? tu hai le palle ( o la beata ingenuità ) di mettere il tuo in piazza?
Evidentemente non ce n’e’ uno che capisca l’italiano, inutile perdere tempo in questa che ormai e’ solo una gabbia in cui le scimmiette si tirano le feci mentre gli altoparlanti vomitano retorica di regime.
Chiunque avesse voluto fare un discorso serio avrebbe postato cose come questa:
LA CASSAZIONE STATUISCE CHE NON SI PUO’ CONTESTARE IL REATO DI CUI ALL’ART. 650 CP
ED ALLORA TUTTI I NEGOZI E LE IMPRESE POSSONO APRIRE LE SARACINESCHE
Per sintesi: nessun titolare di azienda può essere punito penalmente se apre, mentre le multe, come recentemente statuito dal Tribunale (sezione penale) di Reggio Emilia sono illegittime. Quindi l’iniziativa #ioapro è lecita sotto tutti i profili.
La battaglia per la apertura delle imprese ha messo a segno un risultato rilevantissimo. La sentenza della Cassazione, Sezione Quarta Penale, n. 7988 del 01.03.2021, pubblicata nei giorni scorsi, ha confermato quanto sostenuto dal Collegio di Difesa del movimento #ioapro ossia che “La disposizione del D.L. 23 febbraio 2020, n. 6, art. 3, comma 4, – che qualificava “reato” punibile ai sensi dell’art. 650 c.p., il mancato rispetto delle misure di contenimento emanate per fronteggiare lo stato di emergenza dovuto alla diffusione del Covid-19 – è stata sostituita dal D.L. 25 marzo 2020, n. 19, art. 4, comma 1, in vigore dal giorno successivo e convertito con modificazioni dalla L. 22 maggio 2020, n. 35, che ha depenalizzato, trasformandola in illecito amministrativo, la condotta di mancato rispetto delle citate misure di contenimento”.
La Cassazione ha scelto di aderire al contenuto delle difese svolte dal Collegio di Difesa del movimento #ioapro in linea, altresì, con il provvedimento seppure sintetico del P.M., Dott.ssa Claudia Natalini, della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Modena – che aveva rilevato come “il legislatore ha volutamente sottratto le violazioni della normativa antiCOVID al campo del diritto penale, in particolare sancendo espressamente la non applicabilità dell’art. 650 c.p. (vedi D.L. 19/2020) il che, se da un lato appare giustificabile per verosimili ragioni di “pace sociale” o comunque per evitare una “esplosione incontrollata” di notizie di reato, dall’altro inibisce all’Autorità Pubblica la possibilità di reprimere il protrarsi di condotte illecite con strumenti più incisivi (quali appunto il sequestro preventivo)”.
Se alle violazioni dei DPCM non si può applicare l’art. 650 c.p., non si può poi cercare di punire le medesime condotte censurate come semplici illeciti amministrativi, attraverso il mancato rispetto di una Ordinanza Sindacale o del Questore del tutto illegittime ed emesse in carenza di potere, oltre che basate sempre e solo esclusivamente sui DPCM.
Per sintesi: nessun titolare di azienda può essere punito penalmente se apre, mentre le multe, come recentemente statuito dal Tribunale (sezione penale) di Reggio Emilia sono illegittime. Quindi l’iniziativa #ioapro è lecita sotto tutti i profili.
Diventa lecito, ulteriormente, quello che stiamo facendo: vale a dire “far aprire”, questa volta il portafoglio, a Prefetti e Sindaci che hanno malamente utilizzato il loro potere.
#ioapro
Quanti dei presenti sfideranno il regime e andranno a sostenere i negozianti che gia’ lo fanno? Non sa, non dice. Non che mi freghi, nemmeno. E’ la vostra vita, cazzi vostri.
Adios, grulli.
prché invece di partire in quarta , bile in bocca, non sospendi il giudizio e chiedi meglio quale sia il termine nell’intrvento di Giovanni che è stato alquanto generico? No, te sei er mejo l’altri muti ed a catena. Contento te…
Caro fratello Giovanni, la preghiera alla TuttaSanta Madre di Dio va fatta sempre ed in ogni caso. Quale arma migliore del Santo Rosario?
Io consiglio anche la preghiera a San Michele Arcangelo di Leone XIII:
SANCTE Michael Archangele, defende nos in proelio, contra nequitiam et insidias diaboli esto praesidium. Imperet illi Deus, supplices deprecamur: tuque, Princeps militiae caelestis, Satanam aliosque spiritus malignos, qui ad perditionem animarum pervagantur in mundo, divina virtute, in infernum detrude. Amen.
Aspetta ciuccio. Da quello che sapevo io la questione delle sanzioni amministrative era ancora in sospeso perchè la sentenza della Cassazione era sull’aspetto penale. Dovevano ancora stabilire se, in base alla sentenza del Tribunale del Reggio Emilia, saranno tolte anche quelle amministrative. Le questioni fra legulei sono sempre imprevendibili e si prolungano nel tempo.
Hai delle fonti certe secondo le quali hanno tolto anche quelle amministrative? Sarebbe una beffa altrimenti dichiarare scacco matto e poi trovarsi che l’avversario ti mangia la regina.
Continuando a terrorizzare le persone con la paura di morire di Covid finiranno per avere abituato al confronto singolo e diretto con la morte tutte le persone costringendolo a trovare approdo nella Fede in quanto il vaccino è nessun altro farmaco o tutta la scienza medesima non danno risposta alle domande fondamentali sulla nostra esistenza e tanto meno garantiscono di vivere oltre
Grazie a tutti voi
La sentenza di Reggio Emilia è diventata definitiva perche il pm non ha fatto appello. Questa è sicuramente una buona notizia.
costringendolo a trovare approdo nella Fede
Oppure, una fede non essendoci più, i dispersi si dovranno agrappare alla mano tesa dai benevoli governanti, mai come oggi benefattori della plebe.
Per quanto riguarda la sentenza di Reggio Emilia, è indubbiamente una buona notizia, ma d’altra parte è una conferma, ulteriore, del fatto che anche la finzione riguardante “lo stato di diritto” è ormai saltata.
Coloro che fino all’altro ieri parlavano di “costituzione sacra” e inviolabile oggi si comportano come se nulla fosse, in un momento in cui è stata clamorosamente accantonata senza la minima obbiezione.
A parte il fatto che un altro giudice potrebbe sentenziare diversamente visto che il nostro sistema giuridico non è come quello inglese, se il governo porta la questione davanti alla Corte Costituzionale e questa dovesse invece confermare la legittimità degli atti emanati sarebbe la pietra tombale sulla libertà dei “cittadini”. Qualche giudice dimostra di avere ancora una coscienza ma nelle alte sfere poi si sa come va a finire.
Ringrazio il nostro anfitrione per essere tornato a mettere per iscritto i suoi pensieri, ne avevo bisogno.
Tutto quello che ha scritto in questo post è tragicamente vero. Posso solo aggiungere il mio modo di affrontare questo periodo così buio: preghiera quotidiana e calmo, lucido possesso di un’adeguata potenza di fuoco.
Posso garantire che non esiste psicofarmaco al mondo più efficace, nel togliere l’ansia, di un fucile calibro 12 a pompa.
preghiera quotidiana e calmo, lucido possesso di un’adeguata potenza di fuoco
Cose che si spera non dover mai usare, ma che è meglio avere a disposizione :-)