Milano
Ing stima di chiudere il 2008 con una perdita netta di circa 1 miliardo di euro e annuncia “severi passi per ridurre rischi e costi” che prevedono, per il 2009, il taglio di 7mila posti di lavoro. La riduzione di organico rappresenta il 35% dei risparmi di costi operativi stimati per il 2009 in un totale di 1 miliardo. Il direttore generale di Ing, Michel Tilmant, si è dimesso e sarà sostituito dal presidente del consiglio di sorveglianza Jan Hommen, ex responsabile finanziario di Philips.
Per sostenere i ratios del gruppo ingil governo olandese coprirà l’80% dei 27,7 miliardi di euro di rmbs (residential mortgage-backed securities) su mutui subprime di ing negli stati uniti. Il governo si farà carico del rischio del portafoglio con uno sconto del 10% e riceverà l’80% della liquidità generata dal p le azioni di ing alla borsa di amsterdam sono in rialzo del 7% a 5,65 euro.
Cari amici di ING, forse è tempo di smetterla di fare pubblicità un po’ da gradassi.
Le cose non vanno poi così tanto bene, mettetevelo nella zucca.
stamattina ho fatto un operazione dal mio conto arancio verso il mio conto corrente..tutto ok….ho aperto il conto arancio a gratis 3 mesi fa e mi hanno dato pure 50 euro di buono spesa mediaworld, con il quale ho preso una favolosa bilancia digitale che misura pure la massa magra, grassa , la perc. scheletrica del corpo…e’ 1 figata e per 12 mesi mi danno senza spese il 4,75 lordo.
Auguri…
E comunque, non ho capito se il tuo intervento fosse ironico o meno.
In ogni caso, se non fosse per i contribuenti olandesi (i fessi della situazione) adesso tutti coloro che si bullano del 4.75 di conto arancio piangerebbero i loro soldini.
Cosa che comunque faranno presto, se non li ritirano in fretta.
Ma questo è solo un parere personale, non un consiglio tecnico.
(disclaimer)
Sono tutti bravi a fare i fighi in questo modo, come fa la ING, con i contributi statali che gli parano il sedere…
Ve bé, che almeno smettessero con la pubblicità.
A presto
Il 4,75 è fuori mercato, questo spero sia chiaro, se le perdite vengono coperte dai contributi statali “non c’è problema”.
Per avere quei rendimenti si deve rischiare parecchio, è giusto averli fino a quando le scommesse rendono, quando invece si perde non dovrebbero essere i contribuenti o i lavoratori a pagare, dovrebbero essere coloro che si sono accollati il rischio.
E’ bello rischiare con i soldi altrui! :-)
Roberto
Già, tutti contenti quando arrivano i 4.75 oppure i 10% alla Madoff.
Poi quando le cose si mettono male, tutti ad invocare gli “aiuti dello stato”.
Che tradotto significa i soldi dei contribuenti che si ritrovano a lavorare per non far fallire questi “enti”.
E’ importante diversificare gli investimenti e visto che noi piccoli risparmiatori ed umili operai versiamo mediamente allo Stato 500 euro al mese, trovo pure giusto approfittare di determinate situazioni a proprio favore….siamo tutti sulla stessa barca..c’e’ chi rema e c’e’ chi…..incrocia le braccia….io penso al mio interesse
E’ noto che lo stato è l’associazione a delinquere per eccellenza.
Non so se questo autorizza i singoli cittadini vessati a fare i furbetti a loro volta.
Comunque sia, ed esulando dal singolo argomento, queste considerazioni mi fanno tornare in mente la questione degli sociopatici-psicopatici al potere, che impongono il loro modello truffaldino anche ai dominati.
Sempre prendendo il discorso alla larga, ma neanche tanto.
A presto
ciao carl…io personalmente non me la sento di biasimare ne chi giustamente condanna certi meccanismi economici ne chi cerca altrettanto giustamente di galleggiare con quel che ha a disposizione….ok, sono solo soldi e purtroppo molto importanti x chi non li ha….preferirei molto ignorantemente investire 100 euro su questo conto che usarli x giocare alla lotteria….
Non vorrei essere apparso un po’ troppo brusco.
Ci sono infatti delle enormi differenze tra chi impone la sua visione truffaldina con la coercizione e chi tenta di salvaguardare quel poco che ha, spesso cadendo preda di enti poco “etici”.
Ma occorre anche conoscere i meccanismi che ci stanno dietro.
A presto
no, le cose non vanno bene..
LOS ANGELES – Cinque bambini e due adulti sono morti a Los Angeles in quello che secondo una prima ricostruzione potrebbe essere un omicidio-suicidio. Lo ha riferito il «Los Angeles Times, aggiungendo che i bambini avevano tutti meno di dieci anni.
LA DINAMICA – Sarebbero stati uccisi dal padre a colpi d’arma da fuoco insieme, alla madre, nella loro abitazione a Wilmington, a sud della metropoli californiana. L’uomo, che era depresso perché aveva problemi sul lavoro, si è suicidato. La polizia non ha confermato il numero dei morti ma ha riferito di aver trovato «molti corpi nell’appartamento e pensiamo che si tratti di un omicidio-suicidio», ha detto il portavoce, Sam Park Said. L’età dei bambini uccisi variava da due a otto anni: due gemelli maschi di due anni, due gemelle di cinque anni ed una bimba di otto anni.
chissà quanti ne nascondono di queste situazioni….
frankad
quanti..da fisica quantica
f
Banca Ifis con il suo conto rendimax rende il 4,75% come conto arancio ma è una piccola banca italiana che finanzia solo piccole medie aziende italiane
Se non sbaglio questi interessi così alti sono vincolati ad una frequente movimentazione della liquidità del c/c in operazioni di borsa.Si tratta della parte sulla quale essi vengono calcolati e che resta perciò molto bassa.
Ciao Franco
e ci sono periodi in cui questi casi si verificano con una frequenza insolita, non si capisce bene se perchè i media decidano di occuparsene tutti insieme oppure se invece qualcosa di strano accade davvero..
a presto
_________
Ciao Tristan
frequente movimentazione della liquidità in questo periodo è un eufemismo per descrivere quello strano fenomeno di evaporazione dei capitali…