Nella pagina dei download, recentemente introdotta, sono disponibili i primi pdf creati raggrupando articoli trattanti gli argomenti principali del blog.
In alcuni casi i singoli brani sono capitoli di uno scritto articolato, in altri un medesimo tema è via via analizzato da diversi punti di vista.
Conto in futuro di aggiungere ulteriore materiale nella pagina, disponibile per essere liberamente scaricato.
Ottima idea.
Era da molto tempo che ci pensavo.
Dare un po’ di ordine al materiale scritto in questi anni potrebbe essere utile.
En passant:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/03/13/giubileo-2015-papa-annuncia-anno-santo-straordinario-dieci-anni-anticipo/1503554/
Ecco da chi è andato Silviuccio a chiedere la grazia dopo Napo Orso Capo! :’D
Copio e incollo dal post del piano di sotto (I Custodi) :)
E così avremo un Anno Santo straordinario …
come al solito ci si sofferma sulle cose immediate:
il giorno in cui è stato annunciato (oggi è l’anniversario della presentazione ufficiale urbi et orbi di colui che farà le veci di Benedetto XVI),
il giorno in cui si aprirà la Porta Santa, dando l’avvio all’Anno Santo (anniversario della chiusura del Concilio Vaticano II) …
già ma la data in cui finisce questo evento?
il 20 novembre 2016.
Sarà stata scelta a caso perchè quel giorno Francesco non aveva nulla da fare?
Ha un significato?
Vediamo un pò: 20/11/2016, cioè 20112016.
Se facciamo un pochino di Gematria spicciola otteniamo: 2+0+1+1+2+0+1+6=13
13 (il settimo numero primo)cioè: ECHAD, l’Uno, il termine più importante per indicare l’unità di Hashem; AHAVAH, l’Amore; AGUDHA, l’unione; ma anche CHAGAV, la cavalletta, la locusta.
E anche i Santi che la Chiesa venera quel giorno sono interessanti …
QWERT
per pura coincidenza il 20 novembre 1983 usciva: The Day After – Il giorno dopo
Il film presentava una situazione ipotetica che portava ad una guerra nucleare (più precisamente un reciproco attacco counter-silos ICBM) tra gli Stati Uniti e l’Unione Sovietica, e le sue conseguenze come percepite dai residenti di zone rurali
per pura coincidenza!
Il Papa annuncia Giubileo straordinario: “Chiesa riscoprirà Misericordia”. “Il mio pontificato? Penso sarà breve”
Tu che sei del giro, è un preavviso di dimissioni o della false falg a cui alludevi?
Il discorso sarebbe molto lungo ed articolato. Da fare con un buon bicchiere in mano ed avendo molto tempo a disposizione.
In brevissimo (chiedendo in anticipo scusa a Carlo che si ostina ad ospitarmi):
la Chiesa di Roma è una istituzione che ha oltre 2.000 anni e che ha visto nascere, crescere e tramontare Imperi che sembravano sempiterni.
E’ retta da personaggi estremamente preparati e determinati (non ho detto bravi e buoni. Ho detto preparati e determinati; poi forse ce ne saranno anche di bravi e buoni).
Tutto quello che fa la Chiesa Romana è accuratamente preparato. (Non lo vedo un Papa che si alza una mattina è dice: Ahò, visto che nun ciò gnente da fà, quasi quasi arifaccio er Gggiubbileo). No, no. E’ tutto programmato.
Forse a qualcuno sfugge che nel 2016 sono 500 anni 500 che un tal Lutero iniziò a criticare un pelino la Chiesa di Roma, guarda caso anche proprio argomentando che la salvezza non si ottiene con la misericordia divina ma per sola fede (pensa te: in un sol colpo ecco che non è più necessario un intermediario -la Chiesa con la sua corte di sacerdoti e leggi e concili- ma solo la fede dell’uomo in Dio. E che ne facciamo del Vaticano? Be’ si trasforma in museo, tanto per dire e le spese per mantenerlo in piedi si danno, che sò, ai poveri). In Sud America i protestanti stanno scalzando i cattolici a ritmo serrato e di questo il buon Francesco era molto preoccupato quando stava in Argentina.
Altre due o tre cosucce.
Attualmente la Chiesa Romana è in affanno economico e un Giubileo porta sempre qualche soldino (andate sui vari siti economici per vedere il giro di affari generato: miliardi -dico: miliardi- di Euro)
Quello che chiedi tu, Hiei, è difficile da decifrare.
Lo sai come la penso: Francesco non è IL Papa ma un suo importante surrogato. IL Papa c’è e regna ancora e ha una pronuncia tedesca. Ma per tante ragioni vuole-deve stare nell’ombra. Il grande elettore e amico di Bergoglio, Cardinale Hummes ha detto in pre-conclave: “Quattro anni di Bergoglio bastano”. Bastano a cosa non ho ben capito. Attentati? False Flag? Tutto può accadere perchè i giocatori nell’ombra sono molti. E poi bisogna tener conto dell’età del Papa (quello vero che parla con accento tedesco) e della salute del Suo importante succedaneo (Francesco, si sa bene, è malato abbastanza gravemente). Intanto all’ombra delle mura leonine si stanno preparando i Maltesi …
QWERT
A quanto ho sentito ha escluso le dimissioni quindi muore o finge di…
Bergoglio ha 79 anni (è del 1936) e se fosse un “semplice” Cardinale uscirebbe dal novero di quelli che sono chiamati in Conclave per votare il Papa.
Appunto. Se fosse un “semplice” Cardinale.
Ma Bergoglio non lo è.
Io penso sia un quasi-papa (il vero Papa resta Benedetto XVI) e pertanto non può andare in pensione.
Perchè? Ma perchè per Santa Romana Chiesa il Papa (o in questo caso un semi-papa) ottiene l’investitura direttamente da Lui, diciamo “Il Principale” che cala sui Cardianali e li ispira per il bene della Chiesa).
Infatti non è prevista dalla Chiesa una abdicazione del Sommo Pontefice. Giovanni Paolo II non ha mai pensato di lasciare il soglio di Pietro, neanche quando le sue condizioni fisiche e mentali erano ormai diventate disastrose.
Quindi?
Se non muore prima Bergoglio (che è molto mal messo) credo che alla dipartita di Benedetto XVI, Francesco si farà da parte (quale sia stato il suo vero ruolo rimarrà un mistero).
Bisognerebbe riprendere il discorso sul Katekon (ma mi sembra che l’argomento interessi assai poco i frequentatori di questo blog).
Attentati false-flag?
Solo se i Padroni dovessero vedere che il gioco sta sfuggendo loro di mano o se volessero inguaiare sul serio Putin (e questo sarebbe veramente l’inizio della fine dei giochi).
#Hieistaiserenoebevimolto# :)
QWERT
Putin? E perchè dovrebbero inguaiare uno dei loro pupazzetti? :’D
Sì, scusa – dicevo “attentato degli islamici cattivi” – dimenticavo che non puoi dire “false flag” per deontologia professionale… :’D
…ma quali frequentatori?
A meno che non tornino visto che Santa sembra voler riprendre le attività…
Io credo, caro Hiei, che da sempre le attività coperte, le famose false flag, siano di gran lunga più numerose dei fatti accaduti per piena ed autonoma volontà del singolo individuo o del singolo stato. Partendo dall’antico Egitto, hai notizie di eventi drammatici che poi hanno innescato guerre catastrofiche senza che dietro non ci sia stata una “manina” che aiutava? Io non ne conosco nessuna.
Putin? Il ragazzo si sta “smarcando” un po’ troppo e questo non è bene. Se non stai in riga arriva la punizione (colpo di stato, invasione da parte di “amici” che vogliono portare la democrazia, malattia letale, ecc.). Può giocare molte carte ancora, visto che gli Ammerigani sono tutti presi nel far saltare Venezuela e forse anche il Brasile. Ma deve giocare bene (e lui è un buon giocatore). La Chiesa di Roma? credo sia molto più influente, politicamente parlando, di quanto si pensi (basti pensare all’immenso peso economico che ha, ed i soldi oggi sono il vero motore). E poi, dai! Il Giubileo dedicato alla Misericordia! Chi è, per antonomasia IL MISERICORDIOSO? Indovinato? Un governo unico mondiale prevede anche una religione unica mondiale, ovviamente!
#continuaasaresereno#
QWERT
Oh, mi mancavano le tu storielle di regime! :’D
“Putin? Il ragazzo si sta “smarcando” un po’ troppo e questo non è bene.”
Tipo imporre la dittatura con la scusa del nemico esterno e intarno collaborare con la Cina a gettare le basi della nuova moneta del nuovo ordine mondiale mentre riarma per fare la sua parte nel prossimo confitto? :’D
“Può giocare molte carte ancora, visto che gli Ammerigani sono tutti presi nel far saltare Venezuela e forse anche il Brasile.”
Presissimi tant’è che non si vede l’ombra di vera, consistente attività in questo senso, MICA che anche lì non si stia imponendo la STESSA DITTATURA SOCIALISTA che si sta imponendo ovunque, SEMPRE con la bella scusa del nemico esterno COME SEMPRE E OVUNQUE per coprire i fallimenti e le miserie.
Se vuoi essere sicuro dell’esito della partita, devi controllare entrambe le squadre e si vede ogni giorno di più, per questo è pieno di pupazzi di regime ossessionati dal far credere a queste finte opposizioni, da Renzi a Berlusca a Putin e Obama, è sempre la solita sbobba…
But “you gotta do what you gotta do”, I know… :’D
And last but not least…
“The Vatican says force may be necessary to stop attacks on Christians and other Middle East minorities by Islamic State (IS) if no political solution is found.
Archbishop Silvano Tomasi, the Vatican’s top diplomat at the UN in Geneva, said jihadists were committing “genocide” and must be stopped.”
http://www.msn.com/en-us/news/world/vatican-backs-using-force-against-is/ar-AA9Myn3?ocid=mailsignoutmd
Sentiamo altre barzellette sulla misericordia ora, via… :’D
Santa, tu che ne pensi di quest’ultima?
Buongiorno e buona domenica a tutti i lettori.
Ciao Hiei (ma ci siamo solo noi, qui?)
Stiamo dicendo le stesse cose, quindi concordo con te.
Riguardo la pressione US sul Venezuela ti posto questo articolo (di parte):
http://www.granma.cu/mundo/2015-03-13/por-que-barack-obama-ataca-a-venezuela
in ogni caso considera che il Venezuela è ricchissimo di petrolio, aiuta tutti i paesi “socialisti” dell’area ed è vicino geograficamente agli US (ottima base militare contro gli ammerigani).
Per capire un po’ le guerre non guerreggiate con armi convenzionali, ti invito a guardare questo: sono gli attacchi informatici in tempo reale. Guarda da dove partono e quali sono gli obiettivi:
http://map.ipviking.com/
Per la presa di posizione del Vaticano contro l’ISIS.
E’ logico che sia preoccupata. L’ISIS è sfuggita di mano ed infatti improvvisamente tutti sentono il bisogno di bloccarla (quando sarebbe stato molto più facile tenerla a bada alla sua comparsa)
QWERT
“In ogni caso considera che il Venezuela è ricchissimo di petrolio”
Ma gli manca la carta igienica…
“ti invito a guardare questo: sono gli attacchi informatici in tempo reale”
I superteam di cybergurriglieri sono COSI’ sgamati, attrezzati ed esperti che sono monitorabili in tempo reale dal primo pirla che passa, sicuro! :’D
Sentiamo: chi gestice QUEL sito? Oh, non mi dire che ci lavora un tuo parente pure lì, eh? Peggio di Alemanno… :’D
Eh, ‘sto viziaccio di insultare l’intelligenza…
“L’ISIS è sfuggita di mano”
AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!
AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!
Appunto.
La solita fuffa di regime che si può comodamente leggere sul Fuffington Post et similia…dai, tanto siamo solo noi due e dammela qualche bella soffiata da insider…e daje… :’D
Grazie di questo importante contributo di raccolta Santa. Come ti avevo detto in passato diversi articoli e serie da te scritte sono veri e propri trattati monografici. Un documento pdf è più gestibile per una ragionata diffusione.
Quando poi oltrepasserai lo Joch ci vedremo finalmente per una birra :-)
Ciao Hart
era da un po’ che ci pensavo, ed alla fine è anche giunto il momento di iniziare a dare un po’ di ordine al materiale accumulato nel tempo.
a presto :-)