…ex notis ad ignora procedens….
In un post di qualche tempo fa in cui si parlava del termine “complottismo” veniva introdotto brevemente il senso di queste pagine.
Qui si parla di miti, storia, metastoria, società segrete, sistemi di potere, religioni note e meno note.
Tutti questi argomenti sono strettamente legati, ed ogni singolo frammento che ne tratta fa parte di un quadro più ampio, un quadro che dovrebbe emergere con il tempo.
Vi è infatti una storia che bene o male tutti conoscono, la storia per come viene fissata sui testi scolastici, la storia “ufficiale”.
Ma vi sono anche questioni le quali difficilmente vengono analizzate a dovere.
La storia che si svolge dietro le quinte è argomento arduo da trattare, spesso occorre vedere senza aver visto, occorre fare collegamenti, ma alla lunga qualcosa emerge, e molte cose acquistano un senso.
Qual è lo scopo, ad esempio, delle “società segrete”, presenti in ogni epoca e in ogni luogo, società a cui aderivano, ed aderiscono, la gran parte di coloro che la storia “la fanno”?
Luoghi privilegiati in cui si prendono le vere decisioni, semplici club ricreativi, circoli di studio per persone intellettualmente curiose?
E il retroterra esoterico di queste società, è anch’esso un semplice addobbo, oppure esistono credenze, e culti, ignoti ai più, tenuti in grande considerazioni da personaggi insospettabili?
E queste credenze, se effettivamente sono seguite, di cosa parlano?
A queste domande si cercherà qui di dare una risposta, o più realisticamente di fornire delle indicazioni per ulteriori approfondimenti.
Chi scrive è giunto alla conclusione che chi governa, coloro che prendono le decisioni che realmente influenzano e determinano le nostre esistenze, spesso dimora in luoghi diversi da quelli che fungono da facciata per i governati.
E, forse, nei piani alti, non è la sola cupidigia e la sete di un generico “potere” a guidare le decisioni di questi personaggi.
Forse nascosta nell’ombra si annida una vera e propria religione, una religione dai proseliti molto influenti, un culto antico che ha attraversato i secoli, e che ora finalmente comincia a palesarsi.
E’ una possibilità, da non scartare a priori.
..procedendo dalle cose note a quelle ignote…
e questa nuova religione ha, in qualche modo, a che fare con il re-sacerdote che regna ma non governa? e su quale verità si fonderà?
Ha molti nomi, ma è un unico culto, un’ unica grande “eresia” che attraversa i secoli…
Obbiettivo ultimo la apoteosi.
Blessed be
Queste ipotesi sono molto interessanti. Non ho mai smesso di ritenerle possibili; ultimamente, poi mi sto interrogando sulla possibile fondatezza della teoria della “Terra cava”, secondo la leggenda di Agarthi.
a presto.
va bene Santa, se è l’eroismo che vuoi,
presto parleremo di lotta contro i Giganti…e perchè no, infine dovremo anche affrontare la questione della terra cava, a presto
Mi sembra giusto e doveroso da parte tua questa precisazione, affinchè i tuoi lettori possano capire che genere di cose tu tratti.
Gli argomenti da te precedentemente dibattuti mi sembrano davvero interessanti.
Personalmente credo in qualcosa che ci dirige, ma è una forza a me, a noi, sconosciuta, un qualcosa che ha a che vedere con la metafisica.
L’uomo è un semplice burattino di colui il quale ci necessita per mantenersi. In fin dei conti siamo marionette nelle sue mani.
Felicità
Rino, forzando gli argomenti
In effetti Rino ho cercato di rendere palese sin dall’inizio il senso di questa “ricerca”.
Ovviamente questo non significa che per leggere queste pagine occorra condividere tale visione, ovviamente.
Io cerco semplicemente di condividere delle nozioni che fino a qualche tempo fa ignoravo del tutto, che ognuno può interpretare secondo la propria sensibilità.
Inoltre ogni singolo post può anche avere una sua storia a sè. :-)
Ika, l’eroismo è per gli eroi..
E’ forse tempo di eroi questo? :-)
Paolo, sono sempre felice di vederti da queste parti :-)
Blessed be
Embe’…. qui’ tutti vogliamo saperne di piu’….
Ciao, Sentiero di LC
Stay tuned.. :-)
Blessed be
Il progetto di cui parli, intuito vagamente da alcuni, è reale.
Io l’ ho percepito chiaramente il 01-04- 2001 (al Destino non manca il senso dell’ ironia). L’ algoritmo del “Piano” si basa sul numero 7. Prova a dividere il tempo del Kalì Yuga in 7 parti e scoprirai lo schema. Indicazioni del “Piano” si trovano ne “Il nome della rosa-croce” e ne “Il pendolo di Foucault”. In questo progetto sono pianificate isocronomicamente le rivoluzioni, che hanno destabilizzato
l’ antico regime, e le due guerre mondiali.
La 3^ guerra mondiale scoppierà nel 2017.
La tana del bianconiglio è più profonda di quanto immaginate.
Veltro
si,
ma io mi limitavo a raccogliere il tuo invito sui duri…;-),
scherzi a parte sto lavorando ad un breve scritto sulla “preistoria” del Monte Athos, che ho scoperto essere intimamente legata allo scontro con le forze controiniziatiche, perché, e questo è il punto non chiarito nelle torri del diavolo, si tratta di una “tradizione” antichissima, sicuramente prediluviana, contro la quale si scontrarono, appunto, gli eroi. E specialmente Ercole.
Molto interessante ciò che segnali, Veltro.
Da approfondire.
Ika, come potrai intuire questo tuo studio mi interessa particolarmente.
Blessed be