“Se il gruppo Bilderberg non è una cospirazione di un qualche tipo, è condotta in modo da darne un’imitazione notevolmente buona”.
C. Gordon Tether, giornalista del Financial Times
Avevo da tempo intenzione di scrivere qualcosa sul celebre, ormai, Club Bilderberg.
Avendoci pensato NWO nel suo ottimo blog, vi rimando chi fosse interessato a saperne qualcosa di più.
Con “Bilderberg” ci si riferisce a una riunione internazionale, per lo più annuale, a cui partecipano più di cento personaggi della politica e finanza mondiali, esclusivamente su invito.
Sono invitati anche alcuni nomi di rilievo del giornalismo internazionale, come direttori o editorialisti di alcune fra le testate più diffuse americane ed europee (anche italiane).
Il gruppo prende il nome dall’hotel della loro prima riunione, nel 1954: l’Hotel Bilderberg a Oosterbeek, in Olanda, dove una settantina di alte personalità si incontrarono il 24 maggio.
La riunione si tenne, così come avviene ancor oggi, nel più stretto segreto, dietro una cortina di silenzio mediatico e privacy garantita da un servizio d’ordine d’eccezione.
Sempre interessante leggere di codeste importanti cose, specialmente per uno come me che sconosce tantissimo sull’argomento.
Felicità
Rino, assaporando il post
Viviamo in un sistema che assomiglia sempre di più al mondo di “1984” di George Orwell. Roberto Minichini
Ciao Rino, anche io penso che sia importante rendere il più possibile “note” queste realtà.
Poi si vedrà.. :-)
Roberto: e sempre più alla luce del sole…
Blessed be
sono sconcertata
sembra un romanzo di fantapolitica
ma non sono così ingenua da illudermi che questi signori vogliano dare un assetto liberamente pacifico all’umanità
tutti sappiamo che c’è
trapela il luogo e l’ora
si vocifera su chi ci va
si immagina di cosa parlino
–
no global e black-bk quel giorno stanno a casa
–
ma xè il B. non ha risonanza Politica di qualità mediatica
non si attacca non si contesta un banchiere che fa i fatti suoi
si attacca si contesta una scimmia di presidente o un mortadella premier
–
mi pare che tutto torni
intanto sappiamo che il B. c’è
ma perchè c’è?
oh cristo non potrebbero parlare delle loro cose in videoconferenza?
stile commissione sull’11 settembre?
Messier:
no global e black-bk quel giorno stanno a casa
è veramente molto strano…
Chirieleison: in effetti è difficile vedere Kissinger e i vari Rockefeller e Rotschild nelle vesti di “benefattori dell’umanità”…
Blessed be
Chirieleison: in effetti è difficile vedere Kissinger e i vari Rockefeller e Rotschild nelle vesti di “benefattori dell’umanità”…
Il concime sparso vicino alle piante non è forse benefico?
sicuramente…ma tra le piante vi è anche la zizzania incentivata a crescere dal concime,e smetaforizzando,noi siamo piante e/o zizzania(bildbergs sicuramente zizzania!!);ma il concime non è opera nostra, riguarda credo ben altri piani.Dò una “mia” idea (spero)
Davide
Concime di ottima qualità…
Blog interessante, anche se un po’ complesso, almeno in apparenza … che come è noto può essere ingannevole !
Mi sa tanto che ti linko …
fatto…
Sai niente dell’ esoterismo durante la cosiddetta rivolta dei boxers in Cina ?
°°°Scusa se sono off topic, ma sono convinto che in qualche modo tutto sia in topic con tutto ;-) °°°
Secondo me le domande si “esplorano”, perché “si rispondono” mi sembra sempre un discorso riduttivo e parziale …
Ciao ZanShin, ti ringrazio :-)
Per quanto riguarda la questione dei Boxers, si sa che il loro movimento era gestito, o meglio dire “indirizzato” nelle sue azioni da società segrete di cui poco si può dire.
Le società segrete orientali, a differenza di quelle occidentali lavorano nella più totale “riservatezza”, e di esse nemmeno il nome è dato a sapere.
Se ne riparlerà…
Blessed be
Domanda apparentemente banale:
Dove finisce l’ Occidente e dove inizia l’ Oriente ? … Sempre che non sia sbagliata la domanda perché troppo eurocentrica.
Ma ci sono forse un solo Occidente e un solo Oriente ;-) ?
Una domandina da niente, Zanshin…
Noi comunque stiamo in Occidente…
Blessed be
E’ che a certe cose riesci a soavivrpvere se hai deciso che te ne fotti. Io con il pistola avevo deciso che me ne sarei fottuta. Perf2 a 17 anni co’ tutti i casini dell’ete0 non sono mica cose belle trovare gente cosec. Nonono. Neanche un po’.A beh perf2 c’e8 un seguito mo’ se si addormenta prima la creatura di me lo scrivo.
Ciao santa,
fino a due-tre anni fa non avrei mai pensato a tutti questi intrecci segreti di potere, ormai quando leggo queste cose e sento parlare la gente comune ho come la sensazione di vivere in una dimensione parallela!
se ho scoperto cio è stato grazie a siti come luogocomune in cui sono iscritto da quais tre anni e alle vostre discussioni!
angelo
(elpueblo in luogocomune)
Ciao Angelo, felice di vederti da queste parti :-)
Hai perfetamente ragione, dopo che vieni a conoscenza di certe dinamiche, tutto intorno assume dei connotati particolari.
Blessed be
A mio modesto parere il club Bilderberg, con i velocissimi cambiamenti in atto dovuti ad una crisi economica mondiale strutturale e quindi riproponentesi nel proseguio ad intervalli per acutezza e severità, rischia di rappresentare non più la realtà da manovrare e trasformare, come hanno sempre fatto, ma un club di vecchietti, amanti dei pesci rossi e a pallini.
Dal momento che le loro riunioni iniziano ad apparire anche nei giornali mainstreem, dovremo dedurre che il gruppo Bilderberg ha portato a termine la maggior parte del suo compito.
Probabilmente.
Sono d’accordo con te che il gruppo bilderberg ha portato a termine la maggior parte del suo compito e non contesto affatto gli altri intervenuti col dire che rischia al momento attuale di rappresentare soltanto se stesso, un club a cui il potere di strumentalizzazione sfugge di mano, un club che potrebbe rappresentare alla fine dei vecchietti amanti dei pesci rossi e a pallini. La mia non vuole essere una provocazione vuota, ma un invito a guardare fra le pieghe degli avvenimenti ed allora si vedrebbe con chiarezza come nuovi comprimari agiscano sull’intero pianeta per preparare un cambiamento epocale. I convitati di pietra che sembrano non apparire ma che agiscono nel concreto, sono le forze spirituali positive che preparano la rivelazione in questo millennio per l’intera umanità. E in questo noi dobbiamo aiutarle facendo un viaggio all’interno di noi, preparando noi il terreno per il contatto e l’approdo di esse sul pianeta, in una nostra evoluzione spirituale. VITROLIUM: Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem Veram Medicinam (Esamina l’interno della terra, rettificando troverai una pietra nascosta, vera medicina). Questo è il viaggio interiore da fare. Marco
A proposito dei cambiamenti in atto, e delle “forze” che stanno per giungere, è opportuno mantenere un atteggiamento prudente.
A presto
Giusto richiamo. Vero. Prudenza.